Lea

22 maggio 2018 – Oggi Lea se ne è andata…

Era ammalata di un tumore ma ha sempre corso veloce, come solo lei sapeva fare, tenendolo a distanza per quasi un anno, fino a che non si è dovuta fermare per l’ultima volta. E’ difficile ora scrivere di lei, di quello che è stata ma lascia un vuoto incolmabile.

La sua storia:

ottobre 2003

Dopo la perdita di Napo abbiamo deciso di adottare un cucciolo di meticcio.

Non abbiamo nulla contro i cani di razza, Napo era uno Yorkshire Terrier, ma ci sono un sacco di cani sfortunati che aspettano solo di essere adottati e che nel frattempo muoiono di noia (se sono fortunati), spegnendosi giorno dopo giorno in uno dei tanti canili.

Dopo aver cercato per qualche settimana in vari canili ma senza esito perché cercavamo un cucciolo di taglia media (ma di solito i “bastardi umani” abbandonano di preferenza i cani di grossa taglia), abbiamo saputo da una cara amica che presso Erba si trovava una cagnolina di circa due mesi in attesa di adozione.

Poche ore dopo Lea era con noi.

Luglio 2005 

Scriviamo queste righe dopo quasi due anni che Lea e’ con noi.

Ora e’ una cagnolina adulta, sana come un pesce, vivace e vitale come ogni cane felice dovrebbe essere, con un carattere forte da cane dominante.

Questo aspetto ci ha creato qualche problema perché Lea e’ stata riluttante ad accettare la nostra guida e ancora adesso quando non e’ d’accordo con noi non esita a farlo notare con mugugni, troppo divertenti, oppure con decisi abbai.

Però con molta pazienza (e qualche errore) siamo riusciti a farci rispettare, rispettandola.

Il risultato e’ un cane con un carattere indipendente ma molto legato a noi.

Anche il rapporto con gli altri cani e’ equilibrato, con decise prese di posizione se un maschio si fa troppo intraprendente nell’approccio ma  normalmente estremamente giocosa con tutti i suoi simili.

Insomma il bilancio e’ estremamente positivo e siamo felici di averla accolta in casa.

 

******************

Agosto 2006  

Di ritorno dalle vacanze estive pubblichiamo l’ultima foto fatta a Lea, ora ha tre anni e ne siamo pazzamente innamorati.